Le cellule malate ne se sono golosissime e ne hanno bisogno per moltiplicarsi.
Lo sostiene uno studio approfondito di 'Science'. Che apre nuove prospettive sul rapporto tra cancro e alimentazione (03 febbraio 2012)
E se a causare il cancro fosse, tra l'altro, la cattiva...
Una buona notizia per tutti noi e una cattiva notizia per la case farmaceutiche. Il Dr. Mark Pagel della University of Arizona Cancer Center, riceverà 2 milioni di dollari dal National Institutes of Health per studiare l’efficacia della terapia personalizzata con bicarbonato di sodio...
1. IL SANGUE ALCALINO
Prima verità è che l’essere umano ha un sangue fruttariano, vale a dire alcalino, stando tra il 7.30 e il 7.50 di pH sulla scala acido alcalina, che va dallo zero (massima acidità) a 14 (massima alcalinità) e che ha nella quota 7.00 il suo valore neutro....
La pigna ha diversi simbolismi.
Il più chiaro è quello che la associa allo "0", quindi all'uovo cosmico, alla nascita, al principio. L'uovo, da sempre è stato associato alla nascita, alla rinascita stessa, vedasi ovviamente il simbolismo riferito ad Eostre, al coniglio e alla...
I pinoli sono i semi commestibili prodotti da alcuni tipi di pino, primo fra tutti quello comune noto col nome scientifico Pinus pinea; i pinoli sono inseriti tra le scaglie delle pigne prodotte dai pini e sono avvolti da un guscio solido chiamato strobilo che li protegge.
Per ottenere 5...
Non è detto che solo perché arrivano i primi freddi dobbiamo fare scorte e abbuffarci ad ogni pasto! Vero? Ecco che ci arrivano in aiuto le sfiziose insalate dell'autunno!
Di Valeria Gatti
Consumare dei pasti sani e leggeri...
La frutta dell'autunno ha infinite virtù, acqua e zuccheri per certo, ma anche tante vitamine e sali minerali preziosi, antiossidanti e diuretici naturali: scopriamola insieme!
Di Valeria Gatti
Tutte le proprietà della frutta...
Autunno tempo di castagne: da mangiare da sole, arrostite o bollite, impastate nei dolci o sotto forma di marmellata, ma sempre dolci e gustose come ogni anno.
Che siano castagne o marroni si distingue dalla dimensione, perche’ questi ultimi sono piu’...
Coi primi freddi tornano le caldarroste: per i latini evocavano il dio supremo, mentre dal Medioevo furono considerate cibo per i defunti. Oggi sono vendute, come nel lontano XVI secolo, dagli ambulanti nelle vie cittadine.
Iovis Glandes, ovvero ghianda...
Si avvicina la notte di Halloween ma noi preferiamo il nostro tradizionale "immurti immurti"
Halloween, derivato dall’anglosassone “All Hallows Eve”, che significa appunto “Vigilia della festa di tutti i Santi”, è il nome di una festa popolare di origine pre-cristiana, tipica dei paesi...
Oggetti: 201 - 210 di 383