AUGURI SIGNORINA DEL 46

21.08.2012 00:31

 

Auguri Signorina del '46..

Come un’incantevole ragazzina, come una donna dal fascino intramontabile, senza età, la Sampdoria ti conquista con una bellezza elegante, semplice, naturale. La guardi negli occhi, nei suoi, nei nostri occhi e resti incantato dal suo sguardo, non ti accorgi di alcun segno di invecchiamento, i colori sono sempre i più belli del mondo, sono unici, la maglia si riconoscerebbe tra un milione, lei vanta un numero incalcolabile di innamorati in Italia e in giro per il mondo, con lei siamo nati, cresciuti e invecchiati, con lei è stato amore a prima vista, un amore vero.

Un grande amore nato 66 anni fa con i suoi primi cuori blucerchiati, una fede tramandata poi a figli e nipoti, ma capace di conquistarti anche senza conoscere la squadra del proprio papà, basta vederla giocare in campo, oppure ammirare quella casacca nelle figurine. 

L’Amore con la A maiuscola, dopo tanti anni, non conosce mai la parola routine, è ancora in grado di sorprendere, emozionare, trasmettere emozioni uniche e talvolta far soffrire e disperare i propri innamorati.

Gli ultimi 3 anni la dimostrazione è stata estrema con un’altalena di gioie immense con Il quarto posto, la colonna sonora della Champions e un’incredibile promozione e atroci sofferenze con un sogno spezzato nei secondi finali e una clamorosa retrocessione.

Dopo 66 anni la Sampdoria ci fa ancora perdere la testa, come fosse il primo giorno, il giorno nel quale l’abbiamo conosciuta e siamo rimasti stregati da quel fascino indescrivibile, misterioso e inimitabile.

Un amore reciproco, corrisposto, vivo come non mai, lo dicono i nostri cuori, è il messaggio del suo dna.

Auguri Signorina del ’46…