Il laboratorio sociale Buridda riapre per l’autunno la sua sede di via Bertani con la quarta edizione di If the bomb falls, festival delle autoproduzioni dedicato a tutti coloro che in maniera indipendente animano e rendono vivo l’ambito culturale, artistico, musicale e artigianale della nostra città.
L’appuntamento è venerdì 26 e sabato 27 ottobre, ma già da ora chiunque voglia partecipare può farsi avanti per presentare la propria opera. Come? Per editoria e mostre si può scrivere alla mail arrivederci@anche.no, per la musica a malevoci@insiberia.net.
Quest’anno l’intero ricavato del festival sarà devoluto a Supporto Legale, un progetto nato nel 2004 per sostenere la difesa di tutti i manifestanti del G8 del 2001 che sono stati imputati nei processi, e che ora si impegna perché chi è stato condannato lo scorso luglio paghi le proprie colpe. Il Buridda ha scelto di sostenere questo progetto per condividere le comuni storie politiche e creative di resistenza e dare un forte segno di solidarietà.