Come colori influiscono su di noi

16.05.2014 20:22

È ormai risaputo ormai da tempo che il colore gioca un ruolo importante nella creazione di un particolare umore o di uno stato d'animo. Il colore influisce propri sentimenti, stati d'animo ed emozioni.
I colori sono determinate lunghezze d'onda di energia elettro-magnetica visto attraverso i nostri occhi. Il colore che vediamo è la parte dello spettro visibile che viene riflessa da un certo oggetto.

Colore Specrum - Colore PrismSappiamo che quando tutti i colori si uniscono il risultato è la LUCE BIANCA. Quindi lavorare con luce bianca provoca la completezza, unità, unione di tutte le parti complementari.

Il colore è una delle lingue dell'anima, basta guardare i quadri ispirati o meditative.

Essi influenzano il nostro umore e le emozioni.
Hanno il loro impatto sul nostro senso di benessere o di difficoltà.
I colori influenzano il nostro modo di percezione (colori chiari rendono uno spazio sembrare grande, un soffitto alto appare meno alto quando dipinto in un colore scuro, ecc)

I colori hanno un significato simbolico che viene immediatamente riconosciuto dal nostro subconscio. Va detto che non tutti i colori significano la stessa per tutte le persone e tutte le culture.
Essi influenzano il flusso e la quantità di energia nel nostro corpo.
Colori dicono qualcosa anche sull'attrazione sessuale.
Prima di esaminare il colore e le sue implicazioni terapeutiche, dobbiamo affrontare un concetto molto importante: quella di causa ed effetto. La vera guarigione avviene quando la causa della condizione o malattia è affrontata e trasformata. Se la guarigione non va oltre un semplice rilievo o mascheramento dei sintomi, poi, eventualmente, quella che ha portato alla necessità di guarigione, in primo luogo, si riproporrà e manifestarsi all'interno del corpo in una forma o nell'altra.

Il corpo è l'espressione esteriore di ciò che sta avvenendo all'interno della mente, dell'anima (inconscio), e dello spirito (superconscio) dell'individuo. Così, qualsiasi tecnica di guarigione che tratta solo il corpo fisico e il campo energetico dell'individuo tende a realizzare una cosa: dà una spinta e un'aggiunta di energia. Tale apporto energetico consente quindi proprio meccanismo di guarigione interna che permette alla persona a reagire con maggiore intensità.

Tenendo questo in mente, diamo un'occhiata a come il colore può contribuire a rimettere in moto il corpo stanco o malato. La CROMOTERAPIA può essere sperimentata in vari modi. Gli antichi costruirono grandi sale di cromoterapia, dove gli individui entravano e venivano immersi in fasci di luce che filtrava attraverso vari pannelli di vetro colorato o da finestre.

Fonte: https://www.deeptrancenow.com/